Più di 50 bambini hanno partecipato al Carnevale di Ghevio, l’ultimo (come da tradizione) del Vergante.

Il pomeriggio di domenica 9 marzo è iniziato presto, alle 14, con la possibilità per i bimbi di divertirsi sulle giostre allestite attorno al bar-ristorante Luna o di mangiare i dolci delle bancarelle per i più golosi.  Tra la musica e gli scherzi, alle 16.30 è iniziata la sfilata delle 50 maschere iscritte al concorso. Moltissime le principesse, gli spiderman e le barbie, a cui si sono aggiunte maschere più particolari.

Proprio l’originalità è stata premiata dalla giuria, che ha voluto assegnare il primo posto a Pietro Cerri con un costume da funghetto, il secondo all’olandesina Carlotta Arti e il terzo posto a Filippo Cavaliere, mascherato da boscaiolo. Premio anche ad Omar, che con il suo abito da Batman ha vinto il concorso online indetto dalla pagina facebook de IlVergante. Ai primi tre sono andati, come riconoscimento, ingressi gratuiti al Safari Park, alla piscina di Nebbiuno, biglietti per il Tredicino e, al funghetto, anche una cena gratis al ristorante Luna. A tutte le altre maschere caramelle e dolci.

A seguito della premiazione, i bambini sono stati intrattenuti da uno spettacolo teatrale, mentre per concludere la giornata, armati di tamburelli e trombette decorati da Delcio Montagnin, hanno sfilato suonando per le vie del paese.

L’evento è stato organizzato dal Bar Ristorante Luna in collaborazione con l’ass. culturale Il Vergante ed è ala sua seconda edizione.Per maggio è invece previsto l’arrivo di Peppa Pig, il cartone preferito dai bambini.

carnevale a ghevio 2014-92
I vincitori

Guarda tutte le foto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here