Giovedì 8 Novembre presso il campo sportivo di Lesa si è tenuta la prima corsa campestre dei ragazzi della scuola secondaria di primo grado A. Manzoni di Lesa.

Siccome le scuole secondarie di Lesa si trovano piuttosto decentrate da Novara risulta difficile partecipare ad eventi e manifestazioni sportive lì organizzate” partendo da questo principio la prof. Maria Cristina Mengo, trasferitasi da Verbania e fresca di cattedra a Lesa, coadiuvata dalla prof. Federica Schiavini, ha deciso di “mettersi in proprio” e organizzare degli eventi per gli alunni nelle vicinanze della scuola.

Grazie alla bella giornata la corsa è andata nel migliore dei modi, permettendo agli studenti di passare una mattinata all’aria aperta a fare sport, i ragazzi erano pieni di grinta, divertiti e volenterosi.

Per il dopo gara è stato organizzato un rinfresco offerto dalla Panetteria di Lesa e dalla Pasticceria La Golosa. Alle premiazioni ci ha pensato il Colorificio Ferramenta De Tomasi e la Farmacia di Lesa Dott. Passirani, che hanno donato le medaglie conferite ai primi tre classificati, maschie e femmine, di ogni classe dell’istituto. “Per la manifestazione teniamo inoltre a ringraziare – dichiara l’insegnante Mengo – la Pro Loco, la C.R.I., l’A.S.D Vergante che ha dato la disponibiltà del campo, l’amministrazione comunale e il consigliere allo sport Daniele Perico, che ha premiato gli studenti.”

Vista la partecipazione favorevole degli alunni, le insegnanti hanno annunciato che in primavera verrà organizzato una prova di Orienting, una corsa nel territorio comunale con mappa alla mano, per stimolare l’orientamento oltre che i muscoli!

Ecco l’elenco dei vincitori:

1° classe
Maschi
Edoardo P. – Nicolò S. – Giulio B.

Femmine
Silvia T. – Federica Z. – Silvia V.

2° classe
Maschi

Edoardo G. – Giulio F. – Pietro C.

Femmine
Giulia R. – Martina M. – Nerea B.

3° classe
Maschi

Gabriel V. – Thomas M. – Alberto G.

Femmine
Francesca M. – Giulia T. – Briana B.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here