Cinque bambine di Fosseno e Tapigliano hanno ricevuto la prima comunione domenica 9 maggio nella S. Messa presieduta dal parroco don Sandro: Greta, Michela e Sara, Michelle e Camilla.

comunioni 2010

Erano diciotto i bambini che domenica 16 maggio, presso la chiesa di S. Martino a LESA, si sono accostati per la prima volta al Sacramento dell’Eucaristia. In una giornata finalmente primaverile e nella chiesa preparata per le grandi occasioni, la comunità parrocchiale ha festeggiato Alice, Andrea, Anita, Chiara, Edoardo, Emanuele, Erica, Francesco, Giulia, Yanira, Martina, Matteo, Mattia, Mede, Nicole, Pietro, Riccardo e Sofia, disposti attorno alla mensa eucaristica proprio come i discepoli durante l’Ultima cena (raffigurata anche sull’icona regalata loro per l’occasione dalla parrocchia). Emozionati ed agitati, hanno tuttavia partecipato con attenzione ed entusiasmo alla S. Messa concelebrata da don Mattia Airoldi e don Massimo Galbiati, intervenendo personalmente in alcuni momenti della funzione con frasi e preghiere scritte durante gli incontri assieme alle catechiste Teresa ed Elisa, che li accompagnano dallo scorso anno nel loro percorso cristiano. Pensata su misura per loro è stata anche la predica di don Mattia, incentrata sull’Ascensione, momento a partire dal quale “sembra che Gesù si allontani da noi, ma in realtà si fa più vicino”, proprio come cantato anche dagli stessi bambini al termine della Celebrazione, animata dal coro: “non mi sento più solo, non sento la stanchezza e guardo dritto avanti a me, perché sulla mia strada ci sei Tu”.

Nove invece i bambini che hanno ricevuto la prima comunione eucaristica sempre domenica 16 a NEBBIUNO alle ore 11: Silvia, Sara, Valeria, Giada, Gaia, Thomas, Ivan, Susanna e Martina. Sono stati preparati dalla catechista Marta.

A tutti i bambini assieme alle loro famiglie l’augurio di crescere quindi nell’amicizia con Gesù ogni domenica.

(foto di Manuele Benaglia)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here