L’impegno della Protezione civile Massino Visconti nel periodo autunnale è sempre fremente. Il gruppo dell’Alto Vergante è alla ricerca di nuove braccia.
La Protezione Civile Massino Visconti è molto attiva nel territorio, ci sono arrivate alcune foto testimonianze del suo impegno non solo nei momenti di crisi ma anche come valido aiuto alla manutenzione del nostro territorio.

protezione civile massino visconti-4 protezione civile massino visconti-5 protezione civile massino visconti-1 protezione civile massino visconti-2

Domenica 26 ottobre il gruppo comunale volontari della Protezione Civile Massino Visconti è stato impegnato in un’operazione di pulizia e manutenzione di un corso d’acqua a Massino in via per Lesa. Rimozione di fogliame, rami secchi e vegetazione infestante solo alcuni dei lavori che i volontari compiono e che sono importantissimi per scongiurare l’ostruzione dei corsi, che potrebbe portare, in caso di forti precipitazioni ad un’esondazione.

Il Gruppo comunale protezione civile Massino Visconti si incontra tutte le domeniche in sede – piazza Giovanni Orsi 1 – dalle ore 10 alle ore 12 per coordinare azioni da intraprendere per mettere a disposizione dei cittadini il proprio impegno per la salvaguardia del territorio.

La Protezione Civile Massino Visconti cerca te

Pubblicato qualche giorno fa su Facebbok un annuncio di ricerca di volontari. Ci teniamo particolarmente a segnalare la ricerca perchè la messa in sicurezza del nostro territorio è quanto mai importante – vi ricordate l’anno scorso di questi tempi? – per scongiurare delle possibili disgrazie o comunque dei danni al balcone naturale del lago Maggiore.

protezione civile volantino-1

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here