Il prossimo fine settimana si prospetta interessante e indaffarato per il comune di Massino Visconti dove, per il trentatreesimo anno, ritorna la festa dell’associazione nazionale Alpini di Intra, gruppo di Massino.

La festa, che durerà quattro giorni, inizierà giovedì 18 luglio alle ore 21 con l’apertura di una mostra, presso la Chiesa di San Michele, che ricorderà la beatificazione avvenuta 15 anni fa di Don Secondo Pollo. Venerdì 19 luglio dalle ore 20 sarà possibile assaporare vini presso la cantina alpina alla Casa della Gioventù e cenare con la specialità: il bollito misto. La nottata continuerà sulle allegre note della band Dino music. Sabato 20 luglio alle ore 15.30 verrà accolta la salma del Beato Don Secondo Pollo presso la Chiesa di San Michele. La giornata riprenderà alle ore 19.30 con la cena a base di trippa, ascoltando gli arrangiamenti di Dino music e brindando in compagnia.

Domenica giornata piena. Si inizia alle ore 10 con il ritrovo in piazza IV Novembre per un aperitivo offerto dal bar Rama per poi continuare alle ore 10.45 con la sfilata accompagnata dalla bandella alpina del lago Maggiore. Alle ore 11 si terrà la Santa Messa alla Chiesa di San Michele, terminata la quale ci sarà la sfilata per il paese che terminerà presso il monumento ai Caduti, dove verrà deposta una corona.  Alle 13 sarà possibile pranzare presso la cantina degli alpini sita in Cagiò. La cena invece si terrà alle 19.30 e seguirà la serata danzante con Anasax.

La festa si chiuderà lunedì 22 luglio con la cena tipica alpina alle ore 20 e seguirà un’altra nottata in compagnia di Anasax e le sue musiche.

massino_festa_alpina_2013

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here