Re Falcett e la sua corte

Torna il tradizionale Carnevale a Stresa. Nel weekend la sfilata di Re Falcett e la sua corte e molti altri eventi.

Prenderanno il via sabato 25 febbraio i festeggiamenti del Carnevale di Stresa 2017 organizzato dal Comitato Volontari e dall’Associazione Turistica Pro Loco della perla del lago Maggiore.
Sabato dalle 15 in piazza Cadorna la festa in maschera e a seguire – dalle 16 – merenda con cioccolata calda offerta dalla CRI Croce Rossa comitato di Stresa.

La Sfilata di Re Falcett e la sua corte: domenica il clou del Carnevale stresiano

Sarà domenica 26 febbraio, però, il vero nucleo del carnevale di Stresa. Alle 10.30, con partenza dall’Oratorio Rosmini, al via la storica sfilata di Re Falcett e la sua corte. Attraversando tutte le vie di Stresa la corte arriverà in piazza Cadorna dove Re Falcett proclamerà l’apertura del Carnevale. La sfilata vedrà la partecipazione del Corpo Musicale S. Cecilia di Gerenzano e del Gruppo delle Majorettes. 
A seguire, verse le 11, in piazza Cadorna il celebre Concorso mascherato a premi per bambini. Possono partecipare 
singoli-coppie-gruppi. Le iscrizioni sono aperte fino a sabato 25 febbraio alle 12 presso l’Ufficio Turistico in piazza Marconi, 16 – tel. 0323 31308.

Pulenta e salamitt del Martedì Grasso di Stresa

Il carnevale di Stresa si concluderà martedì 28 febbraio con la tradizionale polenta e salamini preparata dalla Protezione Civile. Dalle 12 alle 14.30 piazza Cadorna si trasformerà in una trattoria con la possibilità di consumare le specialità sia in piazza che da asporto.
Alle 15 il Carnevale continua all’Oratorio A. Rosmini con la festa in maschera per tutti i bambini.

–>  Qui trovi tutte le feste del Vergante per il Carnevale 2017 <–

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here