Regala un sorriso

Un evento di solidarietà per l’Ospedale Castelli di Verbania quello organizzato a Belgirate dalla Società delle Regate 1858 e da altre associazioni del territorio: scopri qui perchè partecipare a ” Regala un sorriso ” è utile e divertente.

La Società delle Regate 1858 di Belgirate organizza per domenica 13 maggio  domenica 3 giugno 2018 la manifestazione benefica “ Regala un sorriso ”.

“La nostra associazione, da sempre sensibile alle cause sociali – dichiara Marta Sessa, Presidente della Società delle Regate – devolverà il ricavato al reparto di pediatria dell’Ospedale Castelli di Verbania; con un piccolo gesto vuole cercare di rendere un po’ più gradevole l’impatto con un ambiente sconosciuto come quello dell’ospedale, per una pediatria a misura di bambino.”

In particolare, l’associazione ha pensato di utilizzare il ricavato per l’acquisto di un tiralatte per le mamme dei bambini prematuri. Lo strumento permetterà alle neo-mamme di favorire l’alimentazione più naturale che ci sia, con latte biologico DOC.

Il progetto ” Regala un sorriso ” vede la collaborazione dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco del VCO, della Croce Rossa di Lesa e di AVIS di Stresa.

Il Programma di ” Regala un sorriso ” a Belgirate

Domenica 3 giugno sul lungolago di Belgirate, alle 10:30 si potrà assistere ad una dimostrazione di salvataggio a cura di Società delle Regate 1858, Scuola Cani Salvataggio ASD Al Blu SICS Piemonte, Vigili del Fuoco VCO, Squadre nautiche OPSA, Polizia di Stato e Guardia di Finanza.
Dalle ore 12:30 ricco buffet a disposizione degli ospiti. Il pranzo a prezzo fisso (su prenotazione) sarà allestito sul lungolago in piazza Prini e sarà accompagnato dalla musica di Radio RVL.
Nel pomeriggio, un momento completamente gratuito dedicato ai bambini da 3 a 11 anni con animazione, truccabimbi, giochi gonfiabili, laboratori a cura di McDonald’s Verbania, attività da piccolo pompiere e la possibilità di provare la barca a vela. Per i più piccini i laboratori Montessoriani a cura della Cooperativa Genietto Onlus di Lesa.

“Ringraziamo – continua Marta Sessa – l’Unione dei Comuni del Vergante, il Distretto Turistico dei Laghi e la Gestione Associata Demanio Basso Lago Maggiore per il patrocinio e i numerosi sponsor che ci hanno sostenuto in questo importante progetto.”

Per prenotazioni (entro il 9 maggio): Ristorante La Terrazza 0322/7493.