Anche con l’anno nuovo la rubrica “Sott’Ambra” non si ferma e cerca modi di guadagnare e risparmiare. Nell’appuntamento di oggi vedremo come guadagnare soldi e/o punti convertibili in premi in modo “tecnologico” e a fine pagina troverete  una novità!

Iniziamo dalle applicazioni per smartphone. Ne ho trovate due particolarmente interessanti.
La prima di cui vi voglio parlare è la neonata “Chad2Win”, di origine spagnola, dove ormai è conosciuta e permette guadagni importanti ai suoi possessori, in Italia è presente da poco, quindi per ora i guadagni sono poco cospicui. Come funziona? La scaricate dallo store, installate e scrivete in modo gratuito ai vostri contatti! Esatto, funziona esattamente come un’altra app molto famosa che però dopo un anno bisogna pagare per rinnovare! Sul sito ufficiale si legge che si può guadagnare fino a 25 euro al mese, cifra praticamente impossibile per ora. Io l’ho installata a inizio gennaio e la media dei guadagni giornalieri è di 4,5 centesimi di euro giornalieri per un totale annuo di circa 15 euro. Come funziona? Si viene pagati in base alla pubblicità (per niente invasiva) che “passa” sullo schermo mentre si chatta. Siccome in Italia è presente da poco le pubblicità sono massimo un paio al giorno e quindi si viene pagati pochino, ma di questi tempi tutto fa brodo! Inoltre è totalmente gratis e permette di scrivere e condividere foto con gli amici.
La seconda applicazione secondo me è molto divertente, facile da usare e conveniente! Si chiama “Pointstic”. Lo scopo dell applicazione è accumulare punti che poi vengono trasformati in premi (già con 500 punti si può fare beneficenza oppure a partire dai 1000 punti ci sono premi e buoni regalo). Come si guadagnano? In diversi modi. Si possono scannerizzare codici a barre di prodotti (non è necessario comperarli! Basta recarsi nei supermercati e fotografare i prodotti sugli scaffali!), invitando amici tramite invito su Facebook, facendo il ceck-in in diversi negozi e partecipando a sfide che vengono proposte. In circa un mese sono riuscita ad accumulare facilmente 1000 punti e ho già richiesto una gift card da 10 euro! Vi terrò informati sulla consegna!

Esistono poi altri due metodi da me testati per far ingrassare un po’ il nostro porcellino di ceramica.
20Dollar2surf permette di installare una barretta pubblicitaria sul nostro pc. Piccolina, circa 1cmx10cm, si può spostare ovunque sullo schermo e chiudere a piacere. Si guadagnano soldi navigando e usando il pc normalmente, clikando sulla barretta quando compare “surfer bonus” e partecipando a giochi sul sito. Una volta raggiunti i 20 dollari (circa 15 euro) si può richiedere il pagamento tramite paypal. I pagamenti sono molto lenti ad arrivare (impiegano anche 3 mesi!) ma sono sicuri. All’anno si riescono a guadagnare circa 50 euro.
Usate giornalmente motori di ricerca quali Google, Yahoo, Bing e altri? E se poteste accumulare punti tramite le vostre ricerche, visitare i siti preferiti e navigare? Il sito Blurum permette di farlo e scambiare i punti in bellissimi premi! Ogni azione fatta da lì farà guadagnare credito che poi può essere scambiato per oggetti, buoni, voucher ecc. Non richiede download ed è gratuito. Si possono fare massimo 600 punti al giorno. Io in circa un mese ho fatto 1000 punti. L’unica pecca è che i premi si esauriscono piuttosto in fretta, ma diverse volte all’anno vengono riassortiti e i punti non vengono persi.

Una novità vi aspetta su Facebook! Molti concorsi, estrazioni, coupon e altro che possono aiutare a risparmiare  hanno scadenza breve, prima di due settimane, quindi per me sarebbe impossibile raccoglierle in un articolo. Come segnalarvi tutto ciò per tempo? Creando una pagina dedicata a Sott’Ambra! Diventando nostri fan potrete essere sempre informati sulle novità riguardanti il risparmio e il guadagno sia online che nella vita reale. Inoltre pubblicherò man mano le mie esperienze con campioni omaggio, coupon e offerte e alcune volte saranno indetti dei concorsi gratuiti istituiti da noi, con dei premi in palio.

Sott’Ambra torna tra due settimane con un argomento altrettanto interessante: è veramente possibile guadagnare dai sondaggi online? Recensioni e siti sicuri che pagano.

smatphone_soldi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here