ripopoliAmo il lago

Alla Lega Navale di Meina una giornata particolare dedicata al ripopolamento ittico del Lago Maggiore ma anche al divertimento. Sup, Gym Dance e molto altro nel programma di RipopoliAmo il Lago.

L’evento avrà luogo sabato 3 marzo sabato 24 marzo a partire dalle ore 10 presso il Lido di Meina, alla sede della Lega Navale, dove avrà luogo la presentazione delle imbarcazioni a vela modello “Meteor” (ore 10.30)

Dalle ore 11 l’intervento sul ripopolamento lacustre dal titolo “Dall’Incubatore al lago”. Alle 11.30 uscirà nelle acque “l’Incubatrice del Lago” la Pinta che, seguita dalla flotta della Lega Navale – meteor, kayak e sup – provvederà al rilascio di trote, volte al ripopolamento della fauna lacustre.

Il pomeriggio di RipopoliAMO il Lago Maggiore

A pranzo sarà possibile gustare piatti tipici tra i quali anche polenta, salamelle e birra. Nel pomeriggio le manifestazioni continueranno con l’esibizione di Gym Dance a cura di “Acqua Club Staff” (ore 14). Alle 15 l’escursione in Sup a Ranco curata dall’A.S.D. “Circolo del Sup” per poi concludersi alle ore 16.30 con un aperitivo organizzato dalla “Cantina del Signore” di Gattinara.

Per tutta la giornata sarà presente il Mago Cla a intrattenere i più piccoli con i suoi spettacoli e sarà possibile provare il simulatore di vela e i più temerari potranno solcare le acque a bordi di Sup, Kayak e Vela.

In caso di maltempo la giornata sarà rinviata alla settimana successiva.