Il Corso di Orientameno Musicale bandistico triennale, tenuto dal M° Diana Barbero e patrocinato dalla Regione Piemonte è giunto alla conclusione.

Formalmente si è chiuso il triennio, quindi i ragazzi del Corpo musicale del Mottarone che hanno regolarmente svolto i tre anni di corso sono stati esaminati venerdi 2 giugno alle ore 20 in sede a Gignese dal M° Paolo Milesi. Tutti i ragazzi iscritti al corso, sia quelli da esaminare che non in esame, sono stati invitati a partecipare alla serata per eseguire insieme alcuni brani d’ensemble che li coinvolgessero tutti. Successivamente ogni allievo è stato esaminato singolarmente per teoria, esecuzione, tecnica e per la prova “d’assieme”.

I ragazzi esaminati, in ordine di chiamata in esame, sono stati: VILLANI STEFANO 28.02.93 percussioni voto 80/100, PIZZI SIMONE 29.09.96 Basso Tuba voto 100/100, NICOLINI SIMONE 27.01.96 Basso Tuba voto 100/100, DELLA VEDOVA GREGORIO 8.09.95 Tromba voto 100/100, STROLA FABIO 13.10.94 Clarinetto voto 100/100, PIZZI DANIELE 28.05.99 Tromba voto 90/100, RICARDI FABIO 17.08.97 Flauto Traverso voto 90/100, CASTOLDI FEDERICO 27.08.95 Clarinetto voto 90/100, FARAVELLI GIOVANNI 12.12.75 Saxofono Tenore voto 80/100.

Il Consiglio Direttivo della banda musicale, capeggiato dal Presidente Gabriele Pizzi, il M° De Gaudenzi e anche qualche musicante, sono intervenuti alla serata con grande gioia ed orgoglio per il buon esito della prova e facendo le più vive congratulazioni a tutti i ragazzi che con impegno hanno portato a termine il corso di orientamento musicale e che durante la festa di S. Cecilia (22 novembre) riceveranno il diploma. Presenti diversi genitori, parenti e familiari che hanno preso parte a questo primo importante traguardo nella vita musicale bandistica dei loro ragazzi.

Durante la serata vi è stata una gradita presenza d’eccezione all’esame, pronto a congratularsi con genitori e ragazzi: il Cav. Egidio Bertola, presidente onorario del Corpo Musicale Mottarone, promotore dei corsi all’interno della banda e oggi, dopo trenta anni di viva presidenza all’interno del gruppo, ancora pronto a dare alle nuove leve il suo supporto e augurio. Altra inattesa presenza Enrico Allesina, ex tesoriere ma amico e supporter sempre presente e disponibile.

La banda, dagli anni ’80, ha sempre attivo al suo interno lo spazio dedicato all’insegnamento musicale dei giovani allievi che desiderano avvicinarsi alla musica bandistica, corso diretto da insegnanti competenti e qualificati, diplomati a conservatorio e iscritti all’albo. Ricordiamo a tutti quanti volessero prendere parte alla vita bandistica del Corpo Musicale Mottarone che le iscrizioni sono sempre aperte e il corso è sempre in svolgimento, anche nel periodo estivo, cosi i ragazzi interessati possono prenderne parte anche quando sono più liberi dagli impegni scolastici. Per maggiori informazioni è possibile contattare il presidente Gabriele Pizzi (cellulare 338 7946007) oppure scrivere a bandamottarone@libero.it per farsi inviare i depliant illustrativi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here