sagra settembrina

Anche a settembre Paruzzaro si tinge di sagra. Nel weekend arriva la Sagra Settembrina.

Domenica 20 Settembre, dalle ore 10.30 alle ore 19.30, si terrà a Paruzzaro la prima edizione della Sagra Settembrina. Una giornata di festa, con ingresso libero nelle piazze, nelle vie e nelle corti tipiche del centro storico, dove sarà possibile degustare vini e prodotti locali e gustare il meglio della gastronomia tipica della zona (con cortile gluten free dedicato ai celiaci), visitare mostre, riscoprire antichi mestieri, assistere a spettacoli, esibizioni, visitare le dimore storiche, le chiese e la torre campanaria.

I cortili e le vie del borgo si animeranno con esposizioni, momenti di intrattenimento, musica dal vivo, balli e giochi per bambini. Sarà possibile visitare il centro storico a bordo del tipico “Trenino da Parscè”, per scoprire gli angoli più suggestivi del paese. Anche gli amici a 4 zampe potranno sfilare in passerella, e i più fashion e simpatici saranno premiati.

Evento speciale della Sagra settembrina alle 18 in piazza Municipio si terrà il concertone “Ho abbracciato il vento” eseguito dal gruppo La Sornette.

Non solo Sagra settembrina a Paruzzaro

Per gli appassionati di pesca domenica 20 settembre il Laghetto del Picchio e l’Associazione Pescatori Sportivi Paruzzaresi organizza il 1° Memorial Pellizzaro Orazio. Il ritrovo è fissato alle 7.30, l’inizio gara alle 8.30. La gara sarà riservata a 60 concorrenti. Al primo classificato un buono da 100 euro, premi fino al ventesimo classificato. Iscrizione entro le 19 del 17 settembre, quota 30 euro – tel. 338.5834875 o 0322.94942.

sagra settembrina

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here