Le stagioni del piatto. Come scegliere gli alimenti per la salute di tutti” è il nome dell’evento organizzato da GAS Vergante (Gruppo acquisto solidale), in collaborazione con Bio Novara e Gruppo Abele di Verbania Onlus.

Alla giornata dedicata agli alimenti, organizzata per il 27 febbraio alle 9.30 nel salone polivalente di Pisano, saranno presenti Paolo Montanari, responsabile dell’orto biologico sociale della comunità Gruppo Abele di Montrigiasco; Francesco Beldì, agronomo di Bio Novara e scrittore per la rivista Terranuova; Raffaele D’Acunto, primo produttore biologico della provincia di Novara. I tre relatori spiegheranno di come la scelta di prodotti freschi e di stagione possa influenzare la nostra salute e quella dell’ambiente.

A seguire è prevista una visita guidata all’orto biologico della comunità terapeutica del Gruppo Abele di Montrigiasco.

L’incontro è il primo di una serie di eventi organizzati dal Gas Vergante in collaborazione con le piccole realtà locali alla scoperta delle produzioni del territorio.
L’incontro con visita ha un costo di 10 euro. Necessaria la prenotazione, entro il 23 febbraio, all’indirizzo gasvergante@gmail.com.