sci club invorio, stagione sciistica 2017

Da domenica 15 gennaio prenderà il via la nuova stagione sciistica dello Sci Club Invorio. Qui il calendario degli appuntamenti 2017 dedicati agli appassionati di sci.

Per sei domeniche gli associati si ritroveranno per affrontare le discese nelle migliori stazioni sciistiche in Piemonte, Valle d’Aosta e Francia. Per la nuova stagione, infatti, sono state scelte le piste di Sestriere, Champoluc, Pila, La Thuille, Courmayeur, Orelle Val Thorens e Tonale. Già fissate anche le date, che oltre al 15 gennaio saranno: 22 e 29 gennaio, 5 e 12 febbraio.

Le attività sciistiche in programma sono organizzate in ogni dettaglio, compreso il viaggio in pullman con partenza da Invorio e da Borgomanero e rientro in giornata. Saranno comunque valutate modifiche sulla base dell’innevamento delle stazioni e alle condizioni meteo. “Questa ha tutte le caratteristiche per essere una stagione ricca e interessante – annuncia il presidente, Roberto Morella LonghiAl centro di questo genere di iniziativa ci sono amicizia, divertimento e qualche sorpresa gastronomica».

In contemporanea l’associazione continua a promuovere l’attività sportiva fra i giovani attraverso corsi di sci rivolti a bambini, età 6-14 anni, e ragazzi, 14-18 anni. Il corso, giunto alla diciassettesima edizione, sarà ospitato sulle piste di Antagnod, in Valle d’Aosta e si compone di cinque lezioni nelle date: 14, 21 e 28 gennaio, 4 e 11 febbraio. È comprensivo di lezioni con i maestri dell’impianto, trasporto con partenza da Invorio e da Borgomanero e rientro in serata.

Fissata anche la data del Trofeo città di Invorio: gara notturna che si svolgerà, sempre ad Antagnod, il 26 febbraio.

Partecipare alle attività dello sci club è semplice: basta allegare alla scheda di iscrizione il certificato medico di idoneità alla pratica di attività sportiva non agonistica. La modulistica è scaricabile nelle sezioni dedicate del sito www.sciclubinvorio.it. Per ulteriori informazioni: info@sciclubinvorio.it

Un’altra stagione sciistica per lo storico Sci Club invoriese

Lo Sci Club Invorio è nato negli anni ’60 dalla passione per la montagna condivisa da un gruppo di amici sulle piste del Mottarone. Da quel momento il gruppo è diventato sempre più numeroso e attivo, entrando anche a far parte della Federazione italiana sport invernali. Indimenticabili gli anni ’80 con l’avvio della scuola sci e delle gare federali. Giorni gloriosi che non si sono ancora spenti, anzi proseguono consolidando il gruppo storico con i nuovi associati che si affacciano alla pratica di questo sport.