notti sabbatiche, invorio, serata d'autore

Una grande mostra all’aperto e una cena in piazza da condividere con i vicini, questo è in breve Serata d’autore a Invorio.

Venerdì 6 luglio gli artisti invoriesi potranno esporre le proprie opere d’arte in occasione della “ Serata d’autore ”. Iniziativa organizzata dell’Amministrazione Comunale nelle piazze del paese dalle ore 21 sino a mezzanotte.

Il programma di Serata d’autore prevede l’allestimento di diverse mostre di artisti invoriesi già conosciuti ma anche in erba. L’obiettivo della serata, infatti, è anche quello di presentarsi al pubblico lungo le vie che da piazza Vittorio Veneto raggiungono piazza Manzetti.

“Sperimentiamo una formula evolutiva della notte bianca – ha commentato il Sindaco di Invorio Roberto Del Conte per invitare la popolazione a vivere le piazze in una notte d’estate e venire ad ammirare le creazioni artistiche dei compaesani. Invorio è un paese fruttuoso di talenti, nelle diverse forme di arte, dalla pittura alla musica, dal canto alla composizione di testi, in prosa o poesia. Vogliamo dare spazio a tutte le espressioni culturali, perché possano mettersi in mostra e condividere con la società le loro creazioni, capacità, inclinazioni. E’ questo il senso della serata, in cui realizziamo il progetto denominato “Coltiviamo talenti!” per valorizzare l’espressione dell’individuo dando rilievo a creatività e fantasia.”

Cena in piazza in occasione di Serata d’autore

Alle ore 20, invece, sarà possibile cenare in piazza Martiri usufruendo dei tavoli già apparecchiati e messi a disposizione di tutti coloro che vorranno portare da casa propri piatti da condividere con gli amici. L’allestimento dalle ore 20 di tavoli apparecchiati in piazza Martiri favorirà l’incontro per quanti desidereranno cenare insieme con amici, portandosi da casa le pietanze o acquistandole direttamente negli esercizi aperti quella sera: una novità assoluta per il paese di Invorio che merita di essere visitato e vissuto per questa manifestazione molto singolare.

“Una serata dal clima artistico – ha continuato l’Assessore all’Istruzione e Sport Michela Baratelli promotrice dell’iniziativa – che permette agli artisti invoriesi di esporre le proprie opere e a chi ha la passione per l’arte di visitare una mostra locale, il tutto con la possibilità di condividere una cena comunitaria.”. 

Per informazioni: Assessore all’Istruzione Michela Baratelli – 338 908 9063 Sig.ra Maria Grazia – 339 335 5050

Aggiungi l’appuntamento con Serata d’Autore a Invorio nel tuo calendario