servizio civile ambulanza del vergante

40 posti in Provincia di Novara e 34 per quella del V.C.O, ma anche ANPAS, ENAIP e altri enti offrono più opportunità per passare 12 mesi al servizio del prossimo.

Al Servizio Civile Nazionale possono partecipare tutti i giovani, sia italiani che stranieri, che hanno già compiuto 18 anni e non hanno ancora compiuto 29 anni al momento della presentazione della domanda. Il servizio dura 12 mesi, l’orario medio settimanale è di 30 ore. Il compenso mensile è di euro 433,80.

Servizio civile 2016 con la Provincia del Verbano Cusio Ossola

Sono ripartiti su 12 diversi progetti i 34 posti a disposizione per la Provincia di Verbania. La domanda di ammissione va presentata entro il 30 Giugno 2016 8 luglio 2016 alle ore 14 presso l’Informagiovani del Comune di Omegna, in via XI settembre 9 (all’interno dello stabile della Biblioteca). Clicca qui per maggiori informazioni

Aumentano i posti disponibili per il Servizio civile nel Novarese

Passano dai 28 dell’ultimo bando agli attuali 40 i posti di Servizio Civile messi a disposizione dalla Provincia di Novara.  Tredici i progetti per i quali è possibile candidarsi: dalle biblioteche al patrimonio artistico e culturale, dal settore ambiente al settore assistenza ai disabili ma anche donne in difficoltà, anziani e assistenza ai minori. Gli interessati, ragazzi e ragazze dai 18 ai 28 anni, possono presentare domanda presso la Segreteria della Provincia di Novara (Piazza Matteotti, 1) entro le ore 14 del 30 giugno 8 luglio 2016. Clicca qui per maggiori informazioni

Servizio Civile 2016 sul Vergante, 8 posti in Ambulanza 

Opportunità di servizio civile nazionale in ANPAS (Associazione nazionale pubbliche assistenze) per ragazze e ragazzi di età compresa fra i 18 e i 29 anni non compiuti. Anpas con oltre 2.500 posti si conferma il primo Ente in Italia. Nelle Pubbliche Assistenze Anpas del Piemonte sono 296 i posti disponibili.

Per quanto riguarda il Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante, i progetti approvati e finanziati sono: “Giovani e territorio” nell’ambito socio sanitario con 4 posti disponibili e “Target 118” che invece indirizza ai servizi di emergenza urgenza 118 per il quale sono disponibili altri 4 posti.

Il progetto “Giovani e territorio” prevede lo svolgimento di servizi socio-sanitari sia su pulmini sia su autoambulanze. “Target 118”, invece, è nel vero e proprio campo del soccorso di emergenza 118 e include oltre alla possibilità di effettuare i servizi sociali precedentemente descritti, anche l’impiego in servizi di emergenza urgenza 118.

Si potrà presentare domanda entro le ore 14 del 30 giugno 8 luglio, i settori di attività sono i servizi di emergenza 118 e di trasporto socio sanitario di tipo ordinario come servizi di accompagnamento per visite, terapie e dialisi. Un anno di crescita civile e formativa, di alto valore sociale ed educativo e di cittadinanza attiva.

Per tutte le informazioni si può contattare direttamente il presidente Daniele Giaime che è il Responsabile del Servizio Civile Nazionale per l’Ambulanza del Vergante, 348/0930102, o recarsi presso la sede di Via per Meina per presentare domanda tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30.

Anche ENAIP apre le porte al Servizio civile 2016

Anche le sedi ENAIP di Arona e Borgomanero saranno sede di Servizio Civile. In totale sono 3 i posti disponibili per i due progetti proposti da ENAIP: dalle attività interculturali di Spazi Aperti per il Dialogo all’animazione culturale per i giovani di CORtili aperTI per un futuro migliore. Per informazioni e iscrizioni clicca qui

Sono disponibili altri progetti e posti per il Servizio Civile 2016 in Piemonte e su tutto il territorio nazionale. Per cercare tutte le opportunità di Servizio Civile Nazionale e Internazionale vai al sito internet dedicato

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here