sistema A.I.B.

Il 26 e il 27 Febbraio il sistema AIB del nostro territorio è stato mobilitato per un incendio boschivo che rischiava di coinvolgere alcune abitazioni tra Lesa e Massino Visconti.

Il sistema AIB prevede la collaborazione dei Volontari A.I.B. con i Vigili del Fuoco e i Carabinieri. Le squadre, presenti ed operanti in piena collaborazione, ognuno con le proprie competenze, hanno un fine comune: ottenere il miglior risultano possibile, contenendo i danni e identificando gli eventuali responsabili.

Domenica e lunedì scorsi (il 26 e il 27 febbraio) sono intervenuti a sostegno dei Volontari A.I.B. di Lesa, le Squadre di Nebbiuno, Arona, Invorio e Gozzano. Le squadre sono giunte sul luogo con i relativi mezzi. Nei due giorni di intervento si sono alternati un totale di 32 volontari e 15 mezzi.

Le operazioni hanno  visto i Volontari del Sistema AIB dapprima per delimitare e fermare l’avanzata del fuoco e successivamente per mettere in sicurezza, con l’attività di bonifica , tutte le zone interessate. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here