uto ughi

Nel weekend il grande violinista Uto Ughi sarà sul lago Maggiore per un concerto pianoforte violino unico e imperdibile.

Uto Ughi,il grande violinista di fama internazionale, sabato 23 settembre alle 21 sarà a Stresa per un grande concerto per violino solo e pianoforte.

Il Palazzo dei Congressi di Stresa vedrà Ughi al violino e Bruno Canino al pianoforte che eseguiranno musiche di grandi compositori: Tartini, Frank, De Falla, Saint Saens e De Sarasate. Il concerto è organizzato dall’Associazione Culturale Arturo Toscanini di Savigliano con il patrocinio della Regione Piemonte, del Consiglio Regionale, della Provincia del Verbano Cusio Ossola e dalla Città di Stresa. L’evento è gestito in collaborazione con l’Associazione Turistica Pro Loco di Stresa e il Distretto Turistico dei Laghi.

Per accaparrarsi un biglietto per il concerto di Ughi a Stresa ci si può rivolgere all’Ufficio Turistico di Stresa (piazza Marconi 16 – tel 0323 31308) o acquistarlo online su www.ticketone.it
Per informazioni contattare il 347 8072022

Uto Ughi: il Mozart del violino

Uto Ughi è ritenuto ad oggi uno dei migliori violinisti del nostro tempo. E’ considerato inoltre, l’autentico erede della tradizione violinistica che ha visto nascere e fiorire in Italia le prime grandi scuole. Uto Ughi ha mostrato di possedere uno straordinario talento già dalla prima infanzia. All’età di 7 anni si è esibito per la prima volta in pubblico eseguendo la Ciaccona dalla Partita n° 2 di Bach ed alcuni Capricci di Paganini.
Aveva solo 12 anni quando la critica scriveva di lui: “Uto Ughi deve considerarsi un concertista artisticamente e tecnicamente maturo”.
Da allora la sua carriera non ha avuto sosta: si è esibito in tournèes nelle grandi capitali europee e mondiali con le più conosciute e rinomate orchestre.