Stresa Mountain Bike Experience

Una giornata a cavalcioni della MTB per le vie del Vergante, nel weekend la Stresa Mountain Bike Experience .zero.

Domenica 7 aprile, dalle 10, Stresa ospiterà una giornata intera dedicata alla MTB con Stresa Mountain Bike Experience. Gli organizzatori – Cips, Lupi del Cornaggia, Volpi d’Invo’ e il Mottarone Trial Park – colgono l’occasione per presentare la nuova Altovergante Mountainbike Arena & Parco del Mottarone. L’insieme dei percorsi ciclabili tra Invorio, Colazza, Stresa e le pendici del Mottarone, fra laghi e monti, per oltre 200 km di percorsi ciclabili e adrenalina pura.

Nella giornata di domenica, sul lungolago la Palazzola di Stresa, ci saranno stand delle varie associazioni del territorio coinvolte, esposizione di articoli sportivi e bici. Non solo MTB e bici tradizionali ma anche e-bike tutte da provare.

Stresa Mountain Bike Experience é anche escursioni in bicicletta

Tre tipi di escursioni accompagnati in bici per altrettanti livelli di difficoltà. Ogni escursione partirà dalla Villa Palazzola, sul lungolago di Stresa alle ore 10.

Tre livelli di difficoltà a scelta tra Fondotoce, Alture & Mottarone. Le escursioni dureranno circa 2-3 ore. Sarà possibile presentarsi con la propria bicicletta e il casco (obbligatorio) oppure noleggiare una MTB o E-MTB.

Le escursioni prevedono un costo di 9 o 12 euro a persona, a seconda del livello di difficoltà e per i trasferimenti in barca o funivia.

La prenotazione è gradita, obbligatoria in caso di noleggio bici.

Per informazioni e prenotazioni: soporiditaliastresa.it – 0323 31 598

In caso di maltempo la manifestozione sarà posticipata a data da definirsi.