vandal contest baveno, vandal contest 2

La Consulta Giovani Baveno 360, organo consultivo della Città di Baveno, ha il piacere di presentarvi Vandal Contest 2, un progetto dedicato a chi vuole lasciare il segno.

Vandal Contest giunto alla seconda edizione ha un duplice scopo: dare la possibilità di espressione artistica ai giovani – valorizzando l’intervento decorativo quale forma comunicativa delle nuove generazioni – e rendere esteticamente gradevoli alcune zone di Baveno, valorizzando l’immagine del comune.

La Consulta dei Giovani, in collaborazione con le Ferrovie dello Stato e il Comune di Baveno, selezionerà e farà realizzare dei murales a tema che verranno realizzati all’interno della Stazione Ferroviaria di Baveno. Il Vandat contest 2 – al contrario della prima edizione che si soffermava sul sottopassaggio – prevede la realizzazione di decorazioni sui muri delle rampe adiacenti il sottopassaggio della stazione ferroviaria. I temi sui quali i writer dovranno cimentarsi sono: il viaggio, il paesaggio, il movimento e temi di rilevanza sociale.
Al termine della realizzazione una commissione di membri esperti valuterà le opere
eleggendo così i vincitori del contest che riceveranno un premio in denaro.

Come partecipare a Vandal Contest 2?

Facile. Si dovrà mandare una bozza del murales entro – e non oltre – le ore 12 di mercoledì 28 febbraio alla mail protocollo@comune.baveno.vb.it

AGGIORNAMENTO: tempo di consegna bozze prolungato fino all’8 marzo 2018

Il contest vero e proprio si svolgerà nelle date di sabato 28 aprile dalle ore 10 fino alle 17 di domenica 29 aprile.

Scarica il regolamento di Vandal Contest 2 dal sito del Comune di Baveno