vandal contest baveno

La Consulta Giovani Baveno 360, organo consultivo della Città di Baveno, ha il piacere di presentarvi Vandal Contest Baveno, un progetto dedicato a chi vuole lasciare il segno.

Vandal Contest Baveno è una competizione amatoriale di murales aperta a tutti. Il concorso ha l’obiettivo di “colorare” il sottopassaggio della stazione di Baveno, valorizzando così il graffito come forma artistica e comunicativa. Questo progetto, fortemente voluto dal neoformato gruppo della Consulta Giovani, rispecchia il desiderio di fare di Baveno una comunità attiva e alla portata dei giovani, rendendoli protagonisti anche della riqualificazione urbanistica.

Il Regolamento del Vandal Contest Baveno

Dall’11 marzo la Città di Baveno ha reso pubblico sul proprio sito il regolamento che definisce le modalità di partecipazione al “Vandal Contest Baveno”.
Sono invitati a partecipare ragazzi ed adulti che si vogliono mettere in gioco. E’ possibile partecipare al concorso inviando il modulo di adesione (allegato al regolamento) e le proprie bozze inerenti ai temi prestabiliti (viaggio, natura, amicizia, integrazione sociale…) entro il 14 aprile all’indirizzo mail protocollo@comune.baveno.vb.it.

La valutazione dei progetti sarà a cura del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Baveno e della Consulta Giovani con la supervisione di Ferrovie dello Stato e dell’Amministrazione Comunale.

La realizzazione delle bozze selezionate si terrà durante le giornate di sabato 13 maggio 2017 dalle ore 14:30 alle ore 18 e domenica 14 maggio dalle ore 10 alle ore 17. Entrambe le giornate vedranno la partecipazione di una crew di break dance e di alcune associazioni bavenesi che prepareranno pranzo e spuntini per artisti e spettatori.