Domenica 9 settembre 2018 sul lungolago di Lesa si è tenuta la settima edizione del progetto “ Vela Solidale 2018 ” organizzato dalla Società delle Regate 1858 in collaborazione con l’Associazione AGBD di Arona.

In una bellissima giornata di sole, 15 fantastici ragazzi e i loro fratelli hanno provato l’emozione di veleggiare sul lago. Un’uscita sulle acque del Verbano, dalle 9:30 alle 12 circa, accompagnati da un vento ideale per provare a turno a timonare la barca a vela.
Come sempre, grande attenzione alla sicurezza: sono state messe a disposizione dei ragazzi cinque imbarcazioni con due skipper ciascuna, oltre ad un educatore e un genitore. A tutti è stato consegnato un giubbotto autogonfiabile. A terra, pronti ad intervenire in caso di bisogno, due ragazzi dello staff della Società delle Regate 1858 e la Croce Rossa.

vela solidale

A tutti i partecipanti sono stati consegnati una medaglia in ricordo della giornata e un dolce omaggio come ringraziamento da parte della Società. A fare da cornice a questa bellissima manifestazione anche una dimostrazione di Pet Therapy a cura di Camilla di NIC-Nucleo d’Intervento con il Cane.
A chiusura della giornata si è tenuto un pranzo per i ragazzi, i genitori, gli istruttori e tutti i sostenitori del progetto.

La Società delle Regate 1858 e AGBD credono molto in questo progetto e insieme cercano di rendere sempre più speciale questa giornata, che lascia una grande emozione sia ai partecipanti che agli organizzatori.
“Un grazie – ci dice Marta Sessa, anima della Società delle Regate – ai dieci skipper che con grande entusiasmo si sono messi a completa disposizione dei ragazzi facendoli sentire veri protagonisti, all’Unione dei Comuni del Vergante Comune, alla Pro Loco di Lesa e al Distretto Turistico dei Laghi, ai nostri sponsor Amnol, Neve Meccanica by Crema e Camporelli, al Ristorante Lago Maggiore e alla Gelateria La Gina per la collaborazione e alla Croce Rossa di Lesa per la costante presenza a tutti i nostri eventi.”