volley beer

La prima Volley Beer sull’Alto Vergante. A Massino Visconti si barcolla ma non si molla per la vittoria del torneo organizzato dalla Pro Loco.

Sabato 29 luglio la Pro Loco pensa ai giovani e organizza la prima Volley Beer di Massino Visconti. L’evento, presente da anni nel calendario della Pro Loco di Carmagnana, è una simpatica e divertente sfida a “field volley” con squadre miste di tre giocatori. La gara è aperta, ovviamente, esclusivamente a giocatori maggiorenni. 

Le regole del Volley Beer sono quelle della pallavolo indoor, applicate con elasticità estrema per far fronte alle condizioni di ubriachezza crescente dei partecipanti. Le partite delle fasi a gironi e degli ottavi si svolgeranno su un set secco ai 21, con bevute programmate ogni 7 punti. Le bevute dovranno essere completate da ogni membro della squadra in campo. 

La quota di iscrizione è di 15 euro a persona e comprende anche la cena e ricchi premi per le prime tre squadre classificate.

Le partite si svolgeranno nel pomeriggio, in serata il set sarà della musica però. Nell’area feste di Massino Visconti il concerto dei Nastyville, band in parte massinese – Fabio Andrechen sarà al basso.

Ultimi posti per il 19 Giro dei Cortili di Massino Visconti

Il 19° Giro dei Cortili Massinesi si terrà domenica 8 agosto. In ogni cortile di Massino Visconti una specialità da gustare abbondantemente innaffiata da buon vino. Per il menù si parte dall’aperitivo, passando dai salumi dei Longobardi e finendo col Risotto “local” del Barnabò. Come secondi Vitello alla Brace del Castello e contorni del Borgo. Per chiudere con il sorbetto Frescura del Marchese, formaggi e dolci. 

In concomitanza con l’evento per le vie di Massino anche una serie di eventi collaterali. La mostra di abiti d’epoca nelle vetrine dei negozi di una volta – in collaborazione con il Museo Etnografico di Oleggio, rievocazioni storiche, bancarelle agricole e attività ludiche per bambini – faranno da cornice ad un nuovo Giro dei Cortili.

Il costo del Giro dei Cortili è di 28 euro a persona. Per i bambini: fino a 6 anni è gratis; dai 6 ai 12 il giro è di 15 euro. La prenotazione è obbligatoria

Per informazioni e prenotazioni per gli eventi organizzati dalla Pro Loco di Massino Visconti 0322.219713 o 0322.219188 mail prolocomassino@gmail.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here