walter zerla
©Walter Zerla
bannerbaretto
bannerbaretto
bannerbaretto

Il fine settimana in arrivo sarà molto ricco per Belgrate. Il suggestivo paese lacustre ospiterà le Osterie Milanesi, una grigliata sul lungolago e la 34° ed. de “Una Vela per la Vita”. Scopri come passare un tranquillo (ma non troppo) weekend a Belgirate…

Sabato 9 giugno, alle ore 17 presso la Sala Borsieri sita presso lo Scalone Cairoli a Belgirate, si terrà la conferenza “Osterie Milanesi”.
L’evento è organizzato da l’Associazione Paolo Borsieri e curata da Walter Campioni. Per informazioni salaborsieri@virgilio.it www.associazionepborsieri.it.

Domenica 10 giugno, a partire dalle ore 11.30, si potrà pranzare in compagnia presso la Piazza del Sciatt. Qui i membri dell’Associazione Volontari Bigiràa prepareranno una gustosa grigliata accompagnata da altre pietanze, birra, bibite e atmosfera cordiale e alla mano.

Nel weekend a Belgirate anche Una Vela per la Vita

Il 9 e il 10 giugno ci sarà anche l’ormai tradizionale appuntamento de’ “Una Vela per la Vita“, giunto alla sua 34° edizione.
L’evento benefico, organizzato dal gruppo “Circolo Verbano Vela“, ha avuto inizio dopo la tragica scomparsa di una giovane socia poco dopo la fondazione dell’associazione avvenuta nel 1983. La manifestazione nacque con l’obiettivo di dimostrare che anche il mondo della vela può aiutare e fare qualcosa in favore di chi soffre.

Il raduno velico consente la partecipazione a tutti gli appassionati di questo sport, siano essi esperti, novellini, professionisti o semplici amatori della domenica sul Lago.
La partecipazione sempre più numerosa, i proficui aiuti economici raccolti nelle due giornate devoluti poi a diverse Associazioni, incentivano a perseverare su questa via di anno in anno.
Ecco l’evento nel dettaglio:
Sabato il ritrovo delle imbarcazioni sarà a Belgirate nelle acque antistanti all’Hotel Villa Carlotta. La partenza avverrà alle ore 13.30.
Domenica la premiazione si terrà partire dalle ore 16.00 presso l’Hotel Villa Carlotta. La manifestazione sarà aperta a tutti coloro che vorranno partecipare, fare festa e divertirsi e si raccoglieranno i fondi da destinare in beneficenza.

Per informazioni Rino 347/4298551, Aldo 389/9117600 oppure www.lavelaperlavita.com.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.