badminton

Badminton per tutti: alla Palestra di Pisano un weekend interamente dedicato a racchette e volano con due tornei per grandi i piccini.

Il Badminton, disciplina olimpica dal 1992, continua il suo percorso nell’Alto Vergante e Gioko ASD continua a promuoverlo anche con manifestazioni sportive oltre ai corsi che si tengono nella Palestra di Pisano e Briga Novarese.

Nel weekend del 24 e 25 febbraio la Palestra di Pisano ospita due tornei promozionali di badminton – quello che quando ero piccolo si chiamava volano.

L’evento è organizzato da Gioko ASD e si svolge con il patrocinio del Comune di Pisano e la collaborazione di Edil Servizi VCO.
Il programma dei due giorni è così composto: sabato 24 febbraio Torneo promozionale per Juniores – bambini e ragazzi dagli 8 ai 18 anni dalle ore 14 alle 19 – e domenica 25 febbraio Torneo Promozionale a Squadre per giocatori Master – per over 35 dalle ore 10 alle 16

Da cornice a questa manifestazione vi sarà un campo e attrezzi sportivi a disposizione per provare il Badminton insieme a Istruttori Federali. L’evento vuole essere il primo di una lunga serie per rendere più dinamico a attivo il gioco del badminton ai giovani e “diversamente giovani” dell’Alto Vergante e non solo.