Al via il progetto finanziato dalle Politiche Giovanili della Provincia di Novara per l’aggregazione giovanile: nel weekend Youth Festival Massino Visconti VergantInsieme.
Sabato 24 e domenica 25 settembre l’area feste di Massino Visconti (zona Casa della Gioventù) ospiterà Youth Festival Massino Visconti. L’iniziativa è stata promosso dall’Assessore alle Politiche Giovanili di Massino Visconti, Lorenzo Bontempi e finanziata dal Piano Provinciale Giovani della Provincia di Novara.
Un grande festival impegnerà per due giorni il Comune al limite della provincia novarese. Due giorni di sport, musica, animazione, sociale e degustazioni.
Per due giorni la zona feste di Massino Visconti ospiterà un torneo di calcio a 5. Nel pomeriggio sia di sabato che di domenica, dalle 14.30, apertura di workshop gratuiti. Questi i laboratori: laboratori sperimentali sensoriali sulla disabilità a cura dell’Associazione “I Ragazzi di Camelot”; laboratori artistici sul fumetto a cura del Gruppo “Insieme si può…”; il Corso Dae e il Laboratorio di Truccabimbi a cura del Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante.
Durante le due giornate presenti il Punto Ristoro e Bar organizzato da Pro Loco e Gruppo Alpini Massino Visconti e il gelato della Gelateria Pinocchio. Per tutto l’evento street art e live art di Giulia Bacchetta (Fotografia), Clara Brusetti (Pittura), Valentina Locci (Incisione), Fabio Piralli (Tattoo Art), Francesca (Street Art).
Apericena solidale e musica locale
Sabato 24 settembre dalle ore 19 Apericena solidale con degustazione. Si potranno gustare i cibi della legalità provenienti dai terreni confiscati alle mafie. Vino, birra, bevande alcoliche, cibo di Libera (Associazione Nomi e Numeri contro le Mafie) e prodotti di Altro Mercato e del Commercio Equo Solidale. L’evento è organizzato da Insieme si può… e Terra di Confine. Per tutto l’evento dj set e tanta musica.
La musica continuerà in serata, dalle 21.30 con Slowtide e i Rumor sul palco di Youth Festival Massino Visconti.
Nella serata di domenica 25 settembre alle 18.30 si terrà la premiazione del torneo di calcio a 5. Nell’occasione si estrarrà il premio finale offerto da Riboni s.r.l. per chi parteciperà ai workshop gratuiti. Il premio consiste in uno stage formativo a Tanger in Marocco di 2/5 settimane presso la sede di Ribonimaroc (volo e alloggio gratuito).
Per le iscrizioni al workshop: youthfestivalmassino@gmail.com