L’Avis Comunale di Stresa ha festeggiato, sabato 26 ottobre, il cinquantaseiesimo compleanno. La giornata di festeggiamenti è iniziata tardi, alle 18 nella Chiesa Parrocchiale di Stresa si è svolta la Santa Messa celebrata dall’arciprete Don Gianluca Villa, alla presenza dei rappresentanti dei Comuni di Baveno, Brovello Carpugnino e Stresa, dei Presidenti delle Avis Comunali di Verbania, Domodossola e Omegna, dell’assessore al Bilancio della Provincia del V.C.O. Marcella Severino.
La serata è proseguita al ristorante “La Perla del Lago” di Baveno ha ospitato la “Festa del donatore”, l’annuale cena in cui avisini, parenti e amici si ritrovano in allegra compagnia. Sono stati 150 i partecipanti che hanno gustato le prelibatezze preparate dagli chef del ristorante dove, tra una portata e l’altra, si sono svolte le premiazioni per i donatori periodici, sempre disponibili ad aiutare le persone bisognose.
Solo alcuni dei 70 premiati hanno avuto la possibilità di intervenire al ritiro dell’attestato e medaglia e precisamente;
Massimo Baroni, Federico Bolongaro con 8 donazioni;
Alessandra Brasola, Mario Bruno, Stefania Minuzzo, con 16 donazioni;
Cristina Ferri, Fabrizio Leone, Edoardo Rognoni, Claudio Tondina, Sergio Zani con 32 donazioni;
Alberta Mottinelli, Eugenio Pastore con 75 donazioni;
Pietro Tadini, che oltre ad essere stato Presidente dell’Avis di Stresa, ha raggiunto l’importante traguardo delle 100 donazioni.