stazioni di ricarica cellulare

La Città di Baveno punta sulle energie rinnovabili per dare maggiori servizi ai turisti: pronte le stazioni di ricarica cellulari a energia solare.

Baveno mette a disposizione di cittadini e turisti due stazioni di ricarica ad energia solare. Le paline sono state realizzate da Garageeks, una start-up di Ispra (VA) specializzata in stazioni di ricarica pubbliche per dispositivi portatili.

Un nostro lettore ha provato le stazioni di ricarica cellulari sul lungolago, funzionano anche se è nuvoloso!


Smartphone, tablet ed altri dispositivi portatili possono essere ricaricati gratuitamente e in modo sostenibile, nell’ambito di una serie di iniziative volte a promuovere l’immagine turistica della località.

L’obiettivo? Sensibilizzare cittadini e visitatori verso le energie rinnovabili e offrire servizi hi-tech a turisti e a tutti quanti. La rivoluzionaria stazione di ricarica, STOP&CHARGE, è in grado di ricaricare fino a nove dispositivi contemporaneamente, integra sei porte USB con ricarica rapida e tre punti di ricarica wireless. L’utente che volesse usufruire del servizio non dovrà fare altro che portare con sé un cavo USB per collegare il dispositivo alle porte di ricarica. Se in possesso di uno smartphone con ricarica wireless, sarà sufficiente appoggiare il telefono su uno dei tavolini della stazione e la carica si avvierà automaticamente; gli smartphone che attualmente ne sono dotati sono i seguenti: Apple iPhone 8 – X – XR – XS, Samsung Galaxy S6 – S7 – S8 – S9 – S10 – Note 8 – Note 9, LG G7 – G8 – V30, Huawei Mate 20 – P30 PRO, Xiaomi Mi Mix 2S – Mi Mix 3 – Mi 9, Sony Xperia XZ3 e Nokia 8 Sirocco.

Le due stazioni di ricarica sono state installate in prossimità dell’Imbarcadero della Navigazione Lago Maggiore, e presso il parco giochi sul lungolago della frazione di Feriolo, e vanno così ad aggiungersi agli altri 19 esemplari installati in 12 città italiane.

PUBBLICITA\'