Anche quest’anno a Oleggio Castello, si festeggia con “Sapori in festa”, con tanti nuovi eventi tutti dedicati alla valorizzazione dei cibi locali.

Domenica 29 settembre, dalle ore 10 fino al tramonto, il parco dell’Hotel Castello Dal Pozzo, farà da sfondo ad una interessantissima giornata, in cui sarà la tradizione a fare da padrona. Il mercato enogastronomico offrirà una ricca scelta di prodotti del posto e per i più curiosi, ci sarà la possibilità di cucinare nuove pietanze con un appassionante laboratorio di cucina. Ma il divertimento continua! le simpatiche animazioni per grandi e piccini, vi regaleranno momenti sereni da passare in compagnia. Sarà poi possibile, su prenotazione, pranzare presso il castello, avendo così la possibilità di assaggiare in loco i prodotti locali tipici.

Il castello ospiterà anche una mostra, dal titolo “Franco Pulacini: la poetica multimediale”. Sabato 28 settembre  dalle ore 18 fino alle 19,30, presso la Sala congressi, si aprirà l’esposizione con un’inaugurazione, dove il curatore della mostra Giorgio Bacchetta e il critico d’arte Chiara Bovio, tracceranno una breve presentazione.

Si potranno ammirare le opere del Pulacini anche domenica 29, dalle ore 10 fino alle 19,30. In questi due giorni i visitatori avranno modo di conoscere ed apprezzare un artista dalle qualità espressive molto profonde, e attraverso sessanta opere tra cui dipinti, sculture e fotografie si avrà modo di comprendere ciò che è l’arte concettuale di oggi, riflettendo su quello che si definirebbe l’introspezione umana.

Si ricorda che l’ingresso al parco è gratuito.

Per informazioni www.oleggiocastello.no.it

Per prenotazioni 0322 537113

Oleggio_Sapori in festa 2013_manifesto

PUBBLICITA\'