Un weekend all’insegna dell’ecologia e dell’arte per Belgirate: il lago ospita l’Operazione fondali puliti, Villa Carlotta un vernissage.
Il Club Subaqueo Belgirate “Il Sciatt”, con la collaborazione della Pro Loco e il patrocinio del Comune, organizzano domenica 13 luglio l’Operazione fondali puliti. Un gruppo di sommozzatori pulirà i fondali del lago Maggiore davanti al lungolago di Belgirate e rimetterà nelle acque la Madonnina dei Sub. Il ritrovo per sub e curiosi è alle 9.30 presso la sede del Club: il porto turistico (zona Villa Carlotta). Alle 11.30 i sub riporteranno nelle acque del lago belgiratese la Madonnina dei Sub, emblema storico della consacrazione al lago di Belgirate. L’evento è organizzato in collaborazione con Sub Verbania e con la partecipazione di Noisea e Csab.
Tornando in superficie: domenica 13 luglio, alle ore 18, è previsto il vernissage della personale di Sergio Franzosi, noto artista locale, a Villa Carlotta. La mostra delle opere pittoriche di Franzosi rimarrà aperta fino al 30 agosto.