Arriva a Belgirate il primo Festival Nazionale della Canzone Italiana Inedita “Eva Mango”. La serata finale della manifestazione si terrà sabato 27 luglio alle ore 21 presso l’Hotel Villa Carlotta.
Il lago Maggiore sarà la splendida cornice della prima edizione di questo festival che ha l’ambizioso obiettivo di valorizzare la cultura musicale e artistica di giovani compositori italiani e di scoprire nuovi talenti della musica leggera. Direttore artistico della manifestazione Eva Mango, produttore artistico e vocalist dell’Eva ensamble, coadiuvata nell’organizzazione dalla pianista e concertista Antonietta Incardona.
La serata presso l’Hotel Villa Carlotta, presentata dalla showgirl Giuliana Deamina, avrà molti ospiti famosi, tra questi, i tangheri Luca Giadima e Caterina Cuppari, il cabarettista Angelo Petazzi, la stilista Francesca Surace e il segretario generale di Assomoda, Massimo Costa.
Il premio per i cantanti selezionati tra i nove finalisti, sarà una produzione discografica e alcune borse di studio. A premiare i giovani più meritevoli una giuria di eccezione: Enrico Beruschi (attore e regista), Guido Palma (direttore della TopRecords), Paolo Vassallo ( organizzatore di Modella dell’Arte), Loredana Sileo (attrice), Carlo Palmas (direttore artistico dell’etichetta Big Fat music), Armando Cacciato (direttore Circuiti Sonori), Fabio Bertin (direttore Pongo Edizioni), Cinzia Veneziano (uff. stampa Assomoda) e i due cantanti Giorgia Alissandri e Simon. A decretare due premi speciali anche i giornalisti e il pubblico.
Ecco i cantanti e le canzoni finaliste del Festival “Eva Mango”:
Marina Bertin – Sognami
Michel Behare – Cariche opposte
Maurizio Mascarello – Un’altra storia d’amore
Nicolò Helios Gulizza – Aspetto
Chiara e Piermario – Disegnami
Giovanni Morelli – Pensami
Corrado Neri – Il tuo nome
Martina Aliotta – Sogna di volare
Letizia e Serena – Puoi chiamarlo ancora