Per ricordare i cinque anni del Presidio AIB di Briga Novarese ed i dieci anni dell’inaugurazione della sede AIB di Invorio, per passare una domenica speciale a Briga Novarese, il prossimo 24 ottobre si terrà l’iniziativa “un Autunno in castagna”.

Oltre alla tradizionale castagnata, il programma è stato ampliato e si aprirà al mattino con un’esposizione di hobbisti ed il primo “Briga in gusto”, in cui alcuni produttori locali proporranno quanto di buono offre il nostro Piemonte. Per i più piccoli ritorneranno invece il Ragliobus ed ancora altre sorprese, anche per la gola, per esempio una distribuzione di polenta accompagnata dai classici contorni locali per pranzo.

Questa vuole essere una manifestazione che unisce l’attività delle Squadre Aib nella difesa del territorio e la sua promozione dei sapori, delle tradizioni e della fantasia; appuntamento patrocinato dal Comune di Briga Novarese e dall’Assessorato al Turismo della Provincia di Novara. L’apertura è prevista alle ore 10 alla presenza del Vice Presidente Luca Bona e del Sindaco Rosanna Bellosta.

Il ricavato di questo evento finanzierà la continuazione di alcuni progetti avviati per il recupero delle viabilità boschive tra Briga e Invorio, per completare quel reticolo di vie ideali per sane passeggiate durante tutto l’anno, con alcuni percorsi suggestivi e poco impegnativi (alcuni tratti sono già usufruibili e segnalati). I Volontari vi aspettano numerosi e al pomeriggio ci sarà una grande sorpresa, per noi occasione per presentare due volontari eccezionali e motivati che rinforzeranno il gruppo: hanno solo bisogno del vostro sostegno.

PUBBLICITA\'