Torna anche quest’anno la Festa dei Popoli a Massino Visconti, nella sua seconda edizione. Il 2 giugno, sotto il tendone della Casa della Gioventù, si incontreranno culture, usanze, tradizioni molto differenti tra loro, ma accumunate dalla voglia di stare insieme. L’evento, organizzato dal Gruppo Vergante Insieme si può, ha il patrocinio del Comune di Massino Visconti, della Caritas Parrocchiale di San Maurizio D’Opaglio, dell’AIFO, dell’Associazione Terra di Confine e dell’Unità Pastorale del Vergante.

Si inizierà alle ore 12 con la preghiera interreligiosa in cui ogni esponente delle comunitàstraniere presenti reciterà una orazione tipica del suo Paese di orgine. Il tema di quest’anno: la pace. Dalle 12.30 si potranno assaggiare culture diverse. Questo grazie al pranzo comunitario a base di degustazioni di piatti tipici da tutto il mondo – il pranzo sarà offerto, chiunque voglia portare un piatto della propria tradizione può contattare gli organizzatori. Dalle ore 14.30 si potranno, invece, gustare delle testimonianze di integrazione intervallate da tanta buona musica. A riportare la propria esperienza saranno Susanna Bernoldi, coordinatrice regionale di Aifo Liguria, e alcuni ospiti provenienti da Ghana, Camerun e Togo

.Durante il pomeriggio i più piccoli verranno intrattenuti inizialmente dal simpatico mago Paul e in seguito potranno partecipare al laboratorio musicale a cura di Giorgio Borghini, responsabile del gruppo La pelle che vibra. Dalle 16.30 circa ci si potrà scatenare con musica, balli e i più; golosi potranno gustare una merenda offerta dalle volontarie del gruppo.

Festa dei Popoli 2013 - loca

PUBBLICITA\'