Come passare un divertente fine settimana di luglio se il tempo non permette di rinfrescarsi al lago? Perchè non scoprirsi imbianchini e pitturare assieme ad altri genitori e simpatizzanti la scuola di Pisano?

Colora la tua scuola” è una manifestazione organizzata dalla nuova amministrazione comunale di Pisano dall’Associazione I Ciapinasch dai brich, assieme alle varie associazioni del luogo e alle insegnanti. Nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 luglio, chi vorrà armarsi di pennello, vernice e buona volontà potrà recarsi presso la scuola primaria e la scuola dell’infanzia di Pisano per dare una bella rinfrescata colorata alle pareti interne dei locali.

I lavori prenderanno il via sabato alle ore 8, con la preparazione dei locali (spostamento mobili, copertura, mascheratura serramenti e altro), alle 12 è prevista pausa pranzo al sacco offerto a tutti i volontari. Ogni persona è libera di decidere quante ore dedicare all’iniziativa. Domenica i lavori riprenderanno alle 8 del mattino, con l’imbiancatura delle parenti e dei soffitti, il pranzo sarà sempre al sacco e offerto. Nel pomeriggio sarà la volta dei bambini che, sotto la supervisione dell’artista Delcio Montagnin, decoreranno alcune parti delle pareti. La manifestazione si concluderà alle ore 19 presso piazza Vittorio Veneto, dove verrà allestita una spaghettata aperta a tutti, anche ai non lavoratori, e un punto ristoro. Il ricavato della serata sarà devoluto alla scuola.

Per informazioni e adesioni all’evento 345/4802988 Massimo Iatrino oppure 339/6549850 Chiara Travostino

colora_scuola

PUBBLICITA\'