di Elisa Manni

La Biblioteca Comunale di Pisano organizza per venerdì 11 marzo alle ore 21 una serata “Alla scoperta dell’India”. A guidare i presenti a conoscere meglio questa terra sarà Giuliana Pedroli Piras, che visitando il paese ha avuto modo di approfondire la cultura e la religione del popolo indiano.


Giuliana, però, non si è limitata a questo, ma si è anche impegnata per dare un futuro a tanti bambini indiani che vivono condizioni di estrema povertà. Infatti, si è prima data da fare per realizzare una scuola presso Khajuraho, una località nell’India del Nord, e quindi la sua iniziativa si è estesa anche alla cura dei piccoli dei villaggi di Dhongwa e Kundarpura. In seguito a queste esperienze ha quindi deciso di scrivere due libri, “Con gli occhi dell’anima” e “India: la magia del cuore e dello spirito”, i cui proventi sono destinati a sostenere la sua opera umanitaria.
Questi sono anche i testi che l’autrice presenterà venerdì sera presso la Biblioteca di Pisano. In questa occasione, inoltre,Giuliana  racconterà delle sue esperienze in India e mostrerà le immagini relative ai suoi viaggi. Per ulteriori informazioni sull’evento è possibile rivolgersi alla Biblioteca Comunale di Pisano attraverso i seguenti recapiti:0322-58033/6; bibliotecacomunepisano@virgilio.it

PUBBLICITA\'