Festa d’estate per la prima volta in programma per i Volontari Ambulanza del Vergante. Si terrà a Nebbiuno in località Madonna della Neve il 27, 28 e 29 luglio.
Tre giornate di spettacoli, musica, dirette radio, momenti gastronomici e dimostrazioni di soccorso sanitario. “Sarà l’occasione – spiega il presidente dell’Ambulanza del Vergante, Daniele Giaime – per incontrare la cittadinanza e far conoscere le attività della nostra associazione in un sereno ambito di festa. Invito tutti a partecipare numerosi. È la prima edizione di Ambulanza Vergante in Festa ci auguriamo che sia un successo e che possa essere ripetuta ogni anno”.
Un evento che vedrà inoltre la presenza dei maestri dell’associazione pasticceri novaresi i quali offriranno, a sostegno del Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante, i loro capolavori di pasticceria artigianale per i festeggiamenti.
“Il sodalizio tra l’Ambulanza del Vergante e l’Associazione pasticceri novaresi – prosegue Daniele Giaime – nasce grazie al nostro volontario Claudio Sandrini, pasticciere di Invorio, che nel farci incontrare ha dato inizio alla collaborazione. L’Associazione pasticceri riunisce le proprie forze per scopi di solidarietà sociale aiutando con la beneficenza le associazioni di volontariato della zona. Ringrazio di cuore i maestri pasticceri e sono onorato per la partecipazione alla nostra manifestazione”.
Un programma ricco di eventi a partire da venerdì 27 luglio alle ore 19 con l’apertura dei festeggiamenti, il benvenuto del presidente Daniele Giaime e la cena a base di prodotti tipici. La serata proseguirà alle ore 21 con il gruppo musicale “Liscio 2000”. Stessi orari anche sabato 28 luglio per la ristorazione e la musica con i “Work in progress”.
Domenica 29 luglio un’intera giornata con i volontari dell’Ambulanza del Vergante a partire dalle ore 11 con l’accoglienza degli ospiti e il saluto delle autorità – fra cui il sindaco di Nebbiuno Elis Piaterra, il vice presidente della Provincia di Novara Angelo Luca Bona e il presidente dell’Ambulanza del Vergante Daniele Giaime. Interverranno anche i sindaci del Vergante e delle zone limitrofe. Alle ore 12.30 aperitivo e pranzo sociale.
Alle 15 Bluradio Tour! Gli speaker radiofonici di Bluradio animeranno in diretta il pomeriggio con buona musica e tanta simpatia, mentre mezz’ora dopo dimostrazioni di primo soccorso in collaborazione con Protezione civile, Gruppo Aib (Anti incendi boschivi) e Pubbliche Assistenze del territorio. A seguire la consegna degli attestati di benemerenza ai volontari con maggiori anni di servizio attivo nell’associazione. Alle 16 porte aperte alla sede dell’Ambulanza del Vergante con possibilità di visitare la struttura e di conoscere il funzionamento delle attrezzature in dotazione alle autoambulanze. A partire dalle 18.30 aperitivo, musica e apertura del ristorante. Alle ore 21 la serata musicale con i “Red House” e gran finale con l’estrazione dei numeri vincenti della lotteria benefica.