di Ilaria Filippi*
Continua alla grande il torneo del Lago Città di Lesa organizzato dall’A.S.D. Lesa Vergante.
Domenica 19 sono scesi in campo i piccolissimi: quattro squadre per la scuola calcio (che si è piazzata terza) e otto per i pulcini 2002 che sono arrivati quarti con squadre come Suno, Ornavasso, Cambiasca, Bosco, Verbano e Gravellona, arrivata con due squadre.
Giornata entusiasmante che è iniziata presto al mattino e si è conclusa all’imbrunire. Come sempre lo staff dell’A.S.D.Lesa Vergante si è prodigato per far sentire a proprio agio i suoi ospiti con un menù a scelta con tre primi, tre secondi, patate fritte e dolci.
Domenica 19 è stata anche la prima delle due giornate di open day. Come pubblicizzavano i volantini distribuiti grazie alla collaborazione del dirigente scolastico, dottor Fonzo, dell’istituto Comprensivo del Vergante, tutti i bambini dal 1998 al 2005 che hanno voglia di avvicinarsi a questo sport possono vivere una giornata con la squadra, con gli allenamenti, la visione delle partite bordo campo e il pranzo offerto dalla società.
L’open day si ripeterà anche domenica prossima 26 settembre dalle 10,30 in occasione del torneo riservato a pulcini 2000 e 2001
Un particolare ringraziamento l’A.S.D. Lesa Vergante lo rivolge a Comune di Lesa, Pro Loco, Avis di Lesa /Alto Vergante, e alla Crocerossa che hanno creduto in lei fin dall’inizio.
Da segnalare anche la brillantissima performance dei pulcini 2000 che si sono distinti sabato al Torneo Città di Cambiasca arrivando primi e risultando imbattuti con squadre date per favorite come Gozzano, Cambiasca e Ornavasso.
* Lesa Vergante