Tre sabati sul palco del Lido di Meina in compagnia degli aperitivi letterari della Biblioteca Comunale Don Candido Tara.
La Biblioteca di Meina organizza, in collaborazione con la Lega Navale, un ciclo di tre aperitivi con spettacolo. Il Lido di Meina ospiterà sabato 30 maggio, 6 giugno e 13 giugno tre appuntamenti con lo spettacolo. “Aperitivi letterari” il titolo dell’evento, perché i tre appuntamenti hanno a che fare con la letteratura e la cultura teatrale.
Il primo appuntamento di sabato 30 maggio, alle 18.30, avrà il titolo “Scherzi” e sarà un adattamento degli atti unici di Anton Checov, scrittore e drammaturgo russo di fine Ottocento. Lo spettacolo sarà a cura di Bruna Vero e Patrizia Valloggia. L’incontro vedrà la presenza, oltre che delle curatrici, anche degli studenti del laboratorio teatrale del Liceo G. Galilei di Borgomanero. Sabato 6 giugno, alle ore 18.30, “Pentimento” libero adattamento da Eduardo de Filippo, drammaturgo napoletano. Lo spettacolo è a cura di Paolo Lampugnani e Gianbattista Micheletti con Elisabetta Lenci. Il 13 giugno, alle ore 18.30, sarà il momento della performance artistica a cura di Antonella Cirigliano e degli studenti del II anno di scenografia di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, di Milano. La performance “Biografie”, partendo dal gioco dell’identità e dell’esplorazione tattile dei libri, creerà un percorso che andrà a scrivere un capitolo della storia personale di ognuno di noi.
Ogni evento sarà accompagnato da un aperitivo organizzato e servito dai ragazzi dell’Associazione Genitori Bambini Down. La biblioteca, in questo modo, vuole dare sostegno al progetto “Ristoro Primavera”, le offerte raccolte durante gli aperitivi saranno completamente devolute all’iniziativa.