Iniziano le iscrizione ai centri estivi promossi dal PEIV (Piano Educativo Integrato Vergante) a cui partecipano l’Istituto Comprensivo del Vergante, i comuni, i servizi sociali del territorio, le parrocchie e gli oratori, in collaborazione con CREATIVergante.

Il tema per i più piccolini sarà legato ai due simpatici personaggi di GB e DoppiaW i cui valori di riferimento sono le relazioni positive, l’altruismo, la gratuità, il dono, la creatività. I bambini hanno già avuto modo di conoscerli attraverso la mostra interattiva “Tesori tra Noi” a cui molti hanno partecipato nel corso dell’anno scolastico. Il centro estivo avrà inizio a partire dal 1° luglio fino al 30 luglio per poi riprendere il 1° settembre fino al 9 nelle scuole dell’infanzia di Meina, Nebbiuno e Paruzzaro. Le preiscrizioni potranno essere fatte dal mese di maggio presso la segreteria dell’I.C. del Vergante negli orari di apertura al pubblico o presso la Casa della Gioventù di Massino Visconti il sabato mattina, compilando l’apposito modulo e versando l’acconto di € 50,00. Per informazioni scrivere a: peiv@istitutocomprensivovergante.eu o a vergante@creativ.it.

Invece per i bambini dalle elementari alle medie le sedi del centro estivo saranno: la Cagiò di Massino (dal 13 giugno al 1° luglio), la scuola e l’oratorio di Lesa (dal 4 al 22 luglio), gli oratori di Paruzzaro (dal 13 giugno al 1° luglio)e Invorio (dal 4 al 22 luglio).

Per Lesa e Massino le iscrizioni si potranno effettuare in Casa Parrocchiale di Massino Visconti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12; in Cagiò il sabato dalle 9 alle 13. Per Invorio sarà necessario rivolgersi in Oratorio. E’ necessaria inoltre la tessera CSI 2011 (per Massino e Lesa) o ANSPI (per Invorio) che vale anche da assicurazione. Il costo della tessera è di € 6,00. Per iscrizioni si può sempre contattare vergante@creativ.it.

Per le iscrizioni di Paruzzaro invece è necessario contattare padre Lorenzo (0322/53143; cell.: 366/8042101; mail: pl.parrocchia@yahoo.it) o informarsi presso l’Oratorio di Paruzzaro.

Tutte le iscrizioni saranno raccolte anche in occasione della festa d’Istituto che si terrà il 21 maggio a Paruzzaro.

Peiv_Infanzia_1

Peiv_infanzia_2

Peiv_volantino_grest2011_fronte Peiv_volantino_grest2011_retro

 

PUBBLICITA\'