
L’associazione culturale Young factory, in collaborazione con il Comune di Colazza e la Pro Loco del luogo, presenterà domenica 27 aprile giovedì 1 maggio il suo primo progetto artistico.
Si darà la possibilità a vari artisti, locali e non, emergenti e già affermati, di esporre le loro opere all’interno delle corti di diverse abitazioni presenti nel comune di Colazza.
L’obiettivo è quello di creare un’atmosfera unica e suggestiva, dove si uniranno la bellezza dell’arte a quella degli antichi cortili. Nascerà così una sorta di grande spazio museale aperto e facilmente accessibile, in modo da creare uno scambio vivo e spontaneo tra artisti e pubblico.
La mostra si svolgerà integralmente in centro paese, in modo da offrire a tutti la possibilità di potersi spostare facilmente a piedi e senza nessuna difficoltà. L’evento sarà gratuito e si svolgerà dalla tarda mattinata fino a pomeriggio inoltrato. Sarà inoltre presente un punto di ristoro, situato sempre all’interno di una corte, dove si avrà la possibilità di degustare alcuni prodotti tipici locali. Come chiusura della mostra verrà proposto un aperitivo musicale aperto a tutti.
Questo l‘elenco degli artisti che parteciperanno all’evento: Antonetti Mario, Bacchetta Camilla, Bacchetta Giulia, Bergomi Ezechiele, Bergomi Sara, Brecciaroli Massimo, Brusetti Clara, Campini Tommaso, Clough Roy Lorenzo, Costanzo Adriana, Fabbri Manuela, Fabbri Michela, Fasoli Giovanni, Fomia Maurizio, Iacone Raffaele, Manzoni Marta Cecilia, Mapleston Matteo, Mariotti Renata, Molli Mattia, Montagnin Delcio, Pankoff Anita, Pecorari Gianmaria, Pollato Patrizia, Quaretta Mariateresa, Travaglini Gloria, Zonca Alessandro.