rocca, Associazione La Rocca nel Cuore

Due eventi primaverili dell’Associazione La Rocca nel Cuore per promuovere il Parco della Rocca Borromea di Arona.

Domenica 12 Maggio – dalle 10 alle 16.30 – nel parco che sovrasta Arona, l’Associazione “La Rocca nel Cuore” organizza un Open Day per promuovere e far conoscere il Parco della Rocca. Nella giornata si alterneranno varie iniziative di cultura artistica, musicale e letteraria.

In concomitanza dell’Open Day dell’Associazione “La Rocca nel Cuore”, si svolgerà la premiazione dei vincitori del concorso di disegno riservato agli alunni della Scuola primaria di Arona. Il concorso “Disegna la tua Rocca” – ideato da Riccardo Bussandri, membro del Consiglio direttivo dell’Associazione – consiste nella presentazione di un disegno avente come tema la Rocca di Arona. I disegni sono stati valutati accuratamente dalla Giuria composta dal Consiglio dell’Associazione dei Volontari “La Rocca nel Cuore”, che ha selezionato i migliori. Nella giornata del 12 Maggio – ore 15 – verranno consegnati dei premi ai primi tre classificati di ciascuna categoria. Questo concorso ha consentito di catturare diversamente l’attenzione dei bambini nei confronti di un sito storico e, in tal modo, ha permesso loro di esprimere attraverso il disegno le emozioni che esso suscita.

Sempre in occasione di questa giornata di Open Day – ore 15.30 – si terrà la consegna di un quad, appositamente attrezzato per lavori agricoli, al Sig. Giuseppe Liberati gestore del Parco. Un’acquisizione importante che si è resa necessaria per permettere a Giuseppe di semplificare le molteplici attività di manutenzione e di lavorare in sicurezza, essendo il terreno decisamente sconnesso. L’acquisto del mezzo è stato reso possibile grazie ad una parte dei contributi erogati dal Comune di Arona all’Associazione e grazie alle adesioni dei soci della “Rocca nel Cuore”.

[themoneytizer id=22270-19]

“Siamo orgogliosi – riferisce un portavoce dell’Associazione La Rocca nel Cuore – di aver aiutato concretamente il gestore attraverso questa donazione e di partecipare attivamente al suo fianco nella conduzione del Parco. L’associazione auspica la presenza all’Open Day di tutti i bambini che hanno partecipato al concorso e invita tutti a passare una giornata all’aria aperta in questo splendido luogo storico, affacciato sul lago Maggiore.”

L’Associazione La Rocca nel Cuore si prefigge di mantenere vivo lo spirito del Parco e, con l’ausilio dei suoi volontari impegnati incessantemente, svolgere un’attività di conservazione e salvaguardia di tutta l’area.

2° ed. La Rocca di Notte … storie e leggende al chiaro di luna piena

La Corte della Rocchetta e l’Associazione La Rocca nel Cuore organizzano una serata suggestiva nel Parco della Rocca Borromea.

Sabato 18 maggio, dalle 20, il Parco si illuminerà e cinque narratori racconteranno avvenimenti tra reali e fantastici durante un suggestivo evento conviviale e un percorso itinerante alla luce delle torce.

Cena con piatto unico e bevande, costo 18 euro a persona, posti disponibili 45. Prenotazione e pagamento obbligatori entro il 14/5 in Rocca presso la Corte della Rocchetta.

La serata si effettuerà con qualsiasi condizione meteorologica.

Per info e prenotazione: Giuseppe 3495901958

PUBBLICITA\'