“Insieme si può…” è un’associazione che ha come obiettivi:
– la sensibilizzazione ai grandi problemi della fame, della sete, del sotosviluppo, della povertà ed emarginazione, sia lontane che vici ne;
– l’aiuto alle popolazioni che, in qualunque parte del mondo, sono in teressate da questi problemi e abbisognano di sostegno economi co, morale e sociale;
– la proposta di nuovi stili di vita, meno consumistici e più solidali;
– l’Associazione non ha scopo di lucro è apartitica e apolitica.
I fondi vengono raccolti mediante l’autotassazione mensile, le cene di solidarietà, la vendita di dolci, mercatini e altre iniziative mirate alla realizzazione di un progetto specifico.
La destinazione dei fondi così raccolti viene di volta in volta discussa ed approvata.
Tutti gli aderenti hanno diritto di portare idee e contributi all’attenzione del gruppo. Durante l’anno vengono proposti incontri di formazione in collaborazione con il centro missionario diocesiano di Novara, con la Caritas Vicariale e con il coordinamento dei gruppi “Insieme si può…” di Belluno.
Insieme si può Vergante – gruppo di Massino Visconti è attivo dal 1984 e conta circa 40 aderenti. Al gruppo può aderire chiunque, con l’impegno all’autotassazione mensile per una quota minima (5/10 euro). Il gruppo si riunisce il primo giovedì del mese alle ore 21, presso la Casa della Gioventù di Massino Visconti.
CONTATTI:
Sede: Casa della Gioventù, via dello Sport, Massino Visconti.
Mail: franca.depoi@gmail.com
Pagina Facebook di Insieme si può… Vergante