Foto di Carangelo da Flickr

Il Ballo delle Debuttanti di Stresa, organizzato da APEVCO (Associazione No Profit Promozione Eventi Verbano Cusio Ossola), ha un successo in continua ascesa e festeggia quest’anno la sua quarta edizione.

Gli eventi in programma quest’anno saranno tre: giovedì 6 marzo alle ore 21 ci sarà la cerimonia di apertura del Gran Galà con cena di benvenuto presso Villa Giulia a Verbania, sabato 8 marzo alle 20 si terrà la cena di Galà e il Gran Debutto presso l’Hotel Regina Palace a Stresa, location storica di questo evento, infine domenica 9 marzo sarà possibile assistere a un pomeriggio di spettacolo che si concluderà con un happy hour presso l’Hotel Sheraton Milan Malpensa Airport Hotel & Conference Centre.

Tra le partecipanti di quest’anno, Beatrice Bertone, stresiana, che è come se giocasse un po’ in casa. L’abbiamo incontrata per voi.

Dove nasce la tua decisione di partecipare al ballo delle debuttanti?

A dir il vero è stata un’occasione che mi è stata offerta dalla mia insegnante di tango argentino. Non avrei mai pensato di partecipare a questo ballo, ma essendo un’offerta che ha dell’incredibile ho accettato al volo!

Cosa ti aspetti da questa esperienza?

Mi aspetto di conoscere e fare amicizia con le ragazze che faranno il percorso insieme a me, di imparare il più possibile dai professionisti che ci seguiranno e ci prepareranno a questo evento. Sarà un grande divertimento perché ho sempre amato trucco, parrucco, fotografi, tacchi alti e ballo, è tutto il mio pane!

Quale valore dai alla partecipazione a un evento di così antiche origini in una società come la nostra?

E’ vero i tempi son cambiati, ma rispolverare l’eleganza di un’evento così bello e particolare ti permette di provare un’emozione intensa, forte. Peccato che la bellezza di questo ballo si andata svanendo nel tempo… Sono comunque convinta che noi debuttanti saremo in grado di vivere il momento per quello che vale veramente.

Come sono stati i processi di selezione a questo evento?

A dir la verità non ci sono state delle selezioni, tutte noi ci siamo iscritte e siamo diventate automaticamente debuttanti.

Cosa ti piacerebbe fare da grande? Pensi che la tua partecipazione possa essere un trampolino di lancio per una futura carriera?

Un sogno su tutti: diventare una brava ballerina di tango argentino e girare il mondo con la mia passione… penso che si, questo percorso mi aiuterà ad esprimere me stessa senza paure. Chissà magari in questa esperienza capirò che vorrò fare nella mia vita.

Foto home di Carangelo da Flickr

beatrice bertone debuttante
Beatrice Bertone, la debuttante che gioca in casa
PUBBLICITA\'