Il maltempo di domenica 17 febbraio, che ha fatto cadere anche qualche fiocco di neve sulla piccola frazione di Ghevio, non ha fermato i festeggiamenti del carnevale organizzato dal Bar Trattoria Pizzeria Luna.
I coraggiosi che hanno sfidato il freddo e la pioggia hanno potuto comunque passare un divertente pomeriggio con giochi organizzati per i bambini e una golosa merenda a base di chiacchiere e cioccolata calda. Sfortunatamente mancavano i pony, attesissimi dai più piccoli, nonostante un miglioramento delle condizioni meteo nel tardo pomeriggio, e non è stato possibile svolgere alcuni dei giochi previsti anche per gli adulti.
Discreto successo per il nostro concorso: “La maschera del Vergante”. Premiata la piccola Stella Seghizzi, vincitrice del premio del pubblico della rete, mentre per il premio della giuria sono state raccolte adesioni anche durante la festa. Vincitore di quest’ultima categoria è stato Alessio Albertini, che ha ricevuto il primo premio, un Equotube “Soggiorno responsabile”, dopo lo spareggio con Omar e Gabriele Proserpio, ai quali è andato il secondo premio della giuria.
La giornata di divertimento è stata anche l’occasione per ricordare gli scorsi carnevali della piccola frazione di Meina.L’associazione Il Vergante ha proiettato le foto e un video del Carnevale del Bison degli anni passati e aperto una raccolta firme per cercare di riportare in vita uno dei carnevali più grandi dell’Alto Vergante. Il foglio per l’adesione sarà disponibile, per chi volesse aderire, presso il Bar Luna e in altri esercizi commerciali della zona.