Venerdì 13 novembre presso il ristorante “Perla del lago” di Baveno, si è svolta l’annuale cena sociale Avis Stresa che ha festeggiato il 58° anniversario di fondazione.

A fare gli onori di casa è stato il Presidente Gianni Pessina, coadiuvato dal  vice Paolo Bravi.

Tra le autorità presenti i sindaci di Baveno, Maria Rosa Gnocchi, di Brovello Carpugnino, Cristina Bolongaro, entrambe avisine. A rappresentare la città di Stresa era presente il consigliere Maurizio Radaelli.

Tutti hanno sottolineato la bontà ed umanità dell’Associazione che in varie forme si prodiga per il bene altrui e delle persone bisognose, verso la vita umana che è il bene più prezioso. Sono poi intervenuti il Presidente Provinciale Enzo Tonna, il direttore del SIMT VCO, dottor Paolo Cerutti, il dottor Raffaele Borsotti, ex primario del centro trasfusionale di Domodossola che effettua le periodiche visite di controllo ed idoneità a Stresa.

La serata è trascorsa in clima gioioso e amichevole, tra le varie pietanze preparate dallo staff del ristorante e ci sono state le premiazioni di coloro che hanno raggiunto i vari traguardi delle donazioni: Massimo Ciceri, Giuseppe David,  Zoya Mihaylova Marinkova, Assunta Martinelli, Anna Maria Odoguardi, Massimo Baroni, Paolo Bravi, Nicola Castelluccio, Enrico Siglioccoli, Sergio Tagini,  Valentina Vallelonga, Alessandro Bertolino, Domenico Maio, Enzo Perelli Paradisi, Silvana Pezzoni, Natalie Trozupa, Loris Furno, Mario Mirani ed Edoardo Ezio Rognoni.

E’ stata data una targa ricordo all’ex Presidente Pietro Tadini e a Sergio Zani che nel 2015 hanno raggiunto il limite di età che non è permetterà più donare il sangue, ma si ha voluto comunque sentitamente ringraziare per il loro prezioso contributo offerto.

Ringraziamenti speciali anche per l’infermiera professionale Nicoletta Camorani e il signor Mario Podico, che gentilmente ha offerto le gardenie omaggiate ai premiati.

Al termine una ricca e divertente lotteria che ha reso felici molti dei 120 partecipanti.

PUBBLICITA\'