Gli alpini sono una realtà tutta italiana, sempre in prima fila non importi che sia la guerra mondiale, un’alluvione, una catastrofe ambientale, un terremoto …

Gli alpini sono una realtà tutta italiana, sempre in prima fila non importi che sia la guerra mondiale, un’alluvione, una catastrofe ambientale, un terremoto loro sono sempre i primi ad arrivare.

Anche per ricordare l’impegno di tutti gli alpini, si terrà a Lesa, venerdì 5 ottobre alle 21.00, presso la Sala Consiliare, “C’era una volta il Battaglione Intra”, il racconto, con documenti e immagini, delle vicende del Battaglione nel periodo 1940-1943.

Il Battaglione Intra fu operativo prima sulle Alpi occidentali, poi in Grecia e Albania ed infine in Jugoslavia. Durante la storia verrà narrata la storia di quei soldati e del loro sacrificio e dei molti che non tornarono.

Verrà evocato – come ci ricorda il comunicato del Comune di Lesa – “il ricordo di tanti episodi di eroismo e solidarietà affinché siano da esempio alle giovani generazioni e trasmettano a tutti un messaggio di pace.”

Durante la serata saranno presenti Agostino Roncallo e Pierantonio Ragozza

PUBBLICITA\'