Se credi di avere gli obbiettivi in regola per essere un buon fotografo, se con lo smartphone ti senti un po’ artista e passi più tempo a fotografare che a chiamare qualcuno o se sei un amante della fotografia ecco un appuntamento immancabile per misurare la propria bravura sia tecnica che artistica.
L’Associazione Essenza dell’Essere di Invorio in collaborazione con la redazione de IlVergante.it, organizza il concorso fotografico: “Il Vergante in Piazza, il paese, la gente la festa, la vita”.
Ovviamente il soggetto delle fotografie saranno le piazze dei paesi del Vergante, dove la gente si ritrova, dove vengono organizzate feste, mercatini, o anche solo una panchina con due innamorati che nutrono i piccioni, bisogna, insomma, cogliere l’atmosfera dei paesi là dove sono più vivi: in piazza.
Il concorso vuole essere un’occasione per valorizzare e condividere il proprio punto di vista sulla realtà quotidiana dei luoghi che ogni giorno frequentiamo, dare un senso d’appartenenza personale attraverso un immagine e una visione del mondo che ci circonda.
Le foto dovranno essere scattate esclusivamente in uno dei paesi facente parte del Vergante e rappresentare una piazza, la premiazione si svolgerà il 31 agosto presso l’area della Pro loco di Invorio.
Per tutte le informazioni, e per partecipare la pagina Facebook dell’associazione oppure mandare una mail a essenzadellessere@alice.it
Scarica qui il Regolamento “Il Vergante in Piazza, il paese, la gente la festa, la vita”
Qui il Modulo di iscrizione “Il Vergante in Piazza, il paese, la gente la festa, la vita”