sport acquatici

Un weekend denso di eventi per Belgirate. Colori, profumi, arte, gioco e atmosfera estiva saranno i protagonisti assoluti di queste serate.

Il 20 e 21 luglio il Comune di Belgirate ospiterà la Mostra mercato Fiori e colori d’estate, un’esposizione multi floreale dove si potranno ammirare tante specie di fiori che sono solite colorare il paesaggio estivo. Si potranno trovare fioriture insolite, piante speziate, bonsai, vasi in terracotta fatti a mano e tanto altro. La mostra si terrà presso  Villa Conelli dalle ore 10,30. Oltre ai fiori si potrà contemplare il grande parco che fronteggia lo splendido edificio di metà Ottocento.

Nello stesso weekend Belgirate sarà anche invasa dagli artisti. Il centro storico, infatti, ospiterà pittori e scultori di varia provenienza, che vi mostreranno le loro tecniche artistiche nelle vie più caratteristiche del paese. Approfittando di una passeggiata per le strade del centro, ci si potrà intrattenere tra i suggestivi spazi espositivi in compagnia degli artisti e delle loro creazioni. Oltre 30 espositori lungo un percorso che dalle arcate sul lungolago raggiunge la Via Elena Conelli e che, di sera, verrà illuminato per creare un magico effetto.

Le giornate artistiche si apriranno a partire dalle ore 16 e termineranno alle 22,30. L’evento è stato organizzato grazie all’adesione delle Associazioni artistiche: “La Macchia” di Verbania, “Quantarte” di Domodossola, “Arte ad Arona” e il gruppo di Belgirate ed altri.

Domenica 21 luglio gli appassionati di modellismo potranno appagare la loro passione. Torna, infatti, l’esibizione di aeroplani e barche telecomandate sul lungo lago Prini.

Una ventina di partecipanti offriranno lo spettacolo di barche e di aeroplani telecomandati, con motori elettrici o a scoppio, sfreccianti lungo un percorso a 20/30 metri dalla riva. Gli appassionati, telecomando alla mano, faranno “girare” i propri bolidi dalle 10 alle 17. Nel frattempo, gli spettatori, potranno ammirare anche l’esposizione di esemplari di modellismo e da collezione.

Per informazioni  www.turismo-belgirate.it

Belgirate_locand.mostramercfioriBelgirate_locandina pittoriscultori

PUBBLICITA\'