Si sono conclusi i centri estivi PEIV, sia per i grandi che per i più piccini, su tutto il Vergante.
Dopo sei settimane di attività, venerdì 19 luglio i ragazzi di Massino e Lesa hanno terminato le loro avventure che avevano per tema il mondo immaginario di Fantasì: con una grande festa finale i giovani con i loro animatori hanno accolto le famiglie al termine del pomeriggio di venerdì, per un momento di convivialità e di condivisione del cammino percorso in questo mese e mezzo. Adulti e ragazzi hanno giocato assieme, hanno visto le foto di questa esperienza e hanno degustato gli ottimi dolci portati dalle mamme.
Gli animatori dei primi anni delle superiori sono poi partiti il giorno dopo per una settimana di campo scuola in Toscana, a Lucca, assieme a don Nur e agli animatori Giuseppe, Anna ed Elisa. Nel week end appena passato hanno vissuto insieme ai loro coetanei toscani la JMJ a Viareggio.
I bambini dell’infanzia invece hanno preparato uno spettacolo per i loro genitori, che si è tenuto venerdì 26 alla palestra della scuola di Invorio. I piccoli pirati e bucanieri si sono esibiti davanti alle loro famiglie, con cui hanno poi vissuto un momento di festa finale.