La “Formica d’oro”, l’ambito riconoscimento ideato nel 1977 da Tino Manni, è andato quest’anno a Gianfranco Didò, “storico” floricoltore di Gozzano. La premiazione è avvenuta nel pomeriggio di domenica 16 giugno a Ghevio presso il ristorante “Luna”.
Il premio, targato Lions Club Borgomanero Host, è stato consegnato dal sindaco di Gozzano, Carla Biscuola, alla presenza di Alberto Servini, presidente del Lions Club, del presidente della Provincia di Novara Diego Sozzani e dell’assessore provinciale Antonio Tenace. Il presidente della Provincia, Sozzani, ha voluto puntualizzare “il costante impegno di un imprenditore” e Servini ha sottolineato come “il Lions Club Borgomanero Host è sempre in prima fila nel valorizzare chi opera sul territorio”. Anche il Sindaco Biscuola, ricordando il passato e le premiazioni ricevute dall’azienda, due medaglie d’oro al lavoro da parte della Camera di Commercio di Novara, ha ricostruto la storia di questa impresa di floricoltura “indissolubilmente legata a Gozzano”.
Didò intraprese negli anni cinquanta del secolo scorso il lavoro del padre Giuseppe, ed oggi l’impresa continua con Mauro Didò nel solco di una tradizione di famiglia, occupandosi di coltivazione, allestimenti e manutenzioni di ogni genere. Il premio, ricordano gli organizzatori “è un attestato di riconoscenza a quanti, come la formica, hanno lavorato, partendo dal poco, per affermarsi sempre di più con costanza e forza di volontà nel proprio campo”.