L’associazione Terra di Confine organizza un corso per imparare a decorare i visi dei piccoli …
Da diverso tempo, alle feste dei bimbi e ai vari eventi a loro dedicati, sono comparsi i truccabimbi, persone che con colori adatti alla pelle dei più piccoli, pitturano le loro facce, trasformandoli in leoni, farfalle, uomini barbuti o principesse.
L‘associazione Terra di Confine di Lesa, organizza per domenica 14 luglio dalle ore 14.30, un corso dove imparare le tecniche per decorare i visi dei bambini.
Le date del corso sono ancora da definirsi. La quota di partecipazione sarà di 75 euro comprensiva di tessera associativa e del materiale (una paletta da 6 colori, 2 pennelli, 2 spugnette e una dispensa) che, a fine corso, ogni partecipante si porterà a casa. Nel costo non è compreso il “manichino”: ogni partecipante dovrà farsi acco
mpagnare da un amico o parente sul quale fare le prove di trucco.
Nel corso si parlerà di materiali da usare: quali sono, come usarli e dove comprarli. Come usare il pennello per creare linee, puntini, fiorellini e tratti somatici, come utilizzare la spugnetta per creare sfumature, barbe e baffi, quali sono le forme e i disegni che più vengono usati ed infine come realizzare vari soggetti completi tra cui soggettofantasy, fata, farfalla, tigre e supereroe.
Il corso si terrà presso la sede dell’associazione, sopra la bottega. Le iscrizioni vanno effettuate entro il 30 giugno, versando una caparra di 50 euro.
Per iscrizioni e altre informazioni contattare Livia Casagrande 331/9913101